CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA



L’offerta e la vendita di prodotti sul sito web www.deiitaliashop.it sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita online. Il sito www.deiitaliashop.it è gestito da DEI ITALIA SRL, C.F.- P.I. 01740570120, Numero iscrizione REA : VA- 203628 con sede legale in Via Torino,765 - 21020 Mercallo (VA) e legale rappresentante pro tempore il Dott. Carlo Codari.



1. DISPOSIZIONI GENERALI



Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati dalla DEI Italia srl C.F. / P.I. 01740570120 con sede legale in Via Torino,765 - 21020 Mercallo (VA) di seguito denominata DEI e qualsiasi soggetto che effettui acquisti online sul sito internet avente il seguente dominio www.deiitaliashop.it di seguito denominato CLIENTE.

Le presenti condizioni possono essere oggetto di modifiche da parte di DEI e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore. Le condizioni di vendita applicabili agli ordini sono quelle in vigore alla data dell’ordine stesso.

Qualsiasi ordine fatto nei confronti della DEI comporta da parte del cliente l'accettazione senza riserva dell'insieme di queste condizioni generali di vendita.

Perciò, nessuna eventuale clausola riportata unilateralmente dal cliente potrà derogare o modificare tali condizioni.

Le presenti condizioni disciplinano tutti gli acquisti effettuati sul sito internet www.deiitaliashop.it di proprietà della DEI conformemente alle disposizioni di Legge in materia di commercio elettronico e del Codice del Consumo.



2 . OGGETTO DEL CONTRATTO E MODALITÀ DI ACQUISTO



Oggetto del presente contratto è la vendita da parte di DEI al CLIENTE che acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.deiitaliashop.it destinati al settore odontoiatrico, studi dentistici ed equiparati. DEI non avrà alcuna responsabilità in caso di acquisto dei prodotti da parte di soggetti diversi rispetto alla categoria innanzi menzionata e tantomeno riguardo all’uso che il CLIENTE andrà a fare del prodotto acquistato tramite il sito internet. Il contratto si conclude attraverso la rete internet mediante l’accesso del CLIENTE che per completare la procedura di acquisto , deve registrarsi e iscriversi al sito tramite creazione di un account personale per poi procedere alla creazione di un ordine d’acquisto secondo la procedura prevista dal sito medesimo.

Il cliente è il titolare esclusivo dell’account personale, il codice d’accesso e la password segreta sono confidenziali e non possono essere resi accessibili o consegnati a terzi se non sotto la responsabilità esclusiva del CLIENTE. Il cliente è l’unico responsabile per la conservazione e per l’utilizzo dell’account.

Il cliente risponde per ogni ordine effettuato con il suo account, anche se questo è avvenuto senza il suo consenso. Il fornitore non è responsabile per l’utilizzo dell’ account da parte di terzi, e alla ricezione della conferma d’ordine il contratto si intende comunque perfezionato in capo al CLIENTE titolare dell’account.

Con la conferma dell’ordine il CLIENTE riconosce espressamente di aver preso visione e di accettare le presenti condizioni generali di vendita e di accettarle.

Nella mail di conferma dell’ordine verrà inviato anche al CLIENTE apposito link con richiamo alle presenti condizioni di vendita.



3. CONCLUSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO



Il contratto si intende perfezionato con l’invio da parte di DEI al CLIENTE della mail di conferma dell’ordine. L’Email contiene i dati del cliente, il numero di ordine, il prezzo della merce, le spese di spedizione, l’indirizzo di consegna e di fatturazione.



4. PRODOTTI : PREZZI E CARATTERISTICHE



Le caratteristiche dei prodotti venduti sono presentate sul sito web e descritte nell’ambito di ciascuna scheda prodotto. DEI riporta nel sito l’immagine descrittiva ed il prezzo di vendita dei vari prodotti. I prezzi dei Prodotti pubblicati sul sito sono espressi in Euro e devono intendersi già comprensivi di IVA.

Le spese di spedizione non sono comprese nel prezzo d’acquisto ma sono indicate e calcolate al momento della conclusione dell’ordine prima dell’effettuazione del pagamento.

Il prezzo d’acquisto garantito all’acquirente è quello pubblicato sul Sito al momento dell’invio dell’ordine. Il prezzo stabilito all’acquisto è fissato e definitivo.

Ogni variazione del prezzo dei Prodotti ovvero ogni promozione verrà di volta in volta pubblicata da DEI sul sito e andrà ad annullare e sostituire i precedenti prezzi indicati.

DEI si impegna a descrivere e a presentare gli articoli proposti in vendita nel modo più accurato possibile, ma tuttavia le immagini dei prodotti sono puramente indicative e non vincolanti e pertanto eventuali difformità e/o imprecisioni non potranno essere considerate quale elemento ostativo alla validità del contratto.

Il Cliente è responsabile della scelta dei Prodotti ordinati e della valutazione inerente alla conformità degli stessi alle proprie esigenze specifiche.

I prodotti venduti non vengono forniti in prova.



5. ORDINI – FATTURAZIONE



Ciascun ordine di Prodotti trasmesso alla DEI Italia costituisce proposta contrattuale del Cliente con conclusione del contratto al momento dell’accettazione e dell’invio della mail di conferma da parte di DEI.

La documentazione fiscale relativa ai Prodotti ordinati verrà emessa dalla Società al momento della spedizione dei Prodotti stessi al Cliente a saldo della merce avvenuto.

Il Cliente dovrà indicare al momento dell’ordine i propri dati fiscali necessari per la fatturazione, COMPRESA PARTITA IVA, e precisare l’indirizzo di spedizione della fattura stessa se diverso da quello di spedizione della merce.

Al Cliente è severamente vietato fornire dati falsi e/o inventati e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente accordo di vendita e le relative ulteriori comunicazioni; i propri dati anagrafici e le e-mail devono essere esclusivamente reali e attive . Con l’invio dell’ordine il CLIENTE riconosce di essere maggiorenne ed è responsabile delle dichiarazioni e dell’indicazione dei dati personali e di fatturazione dichiarati non avendo DEI potere di controllo sugli stessi e non potendo quindi in nessun caso essere ritenuta responsabile per eventuali abusi e/o false dichiarazione del CLIENTE che potranno poi essere oggetto di eventuali separate Azioni Giudiziali e / o risarcitorie da parte di DEI.

Il perfezionamento degli ordini è subordinato alla effettiva disponibilità dei Prodotti nel momento in cui viene inviata la mail di conferma al CLIENTE. Potrebbe infatti verificarsi che prima della conferma d’ordine i prodotti indicati come disponibili sul sito potrebbero essere stati venduti in contemporanea ad altri clienti per effetto della contemporanea presenza in rete di più Clienti ovvero potrebbe verificarsi una anomalia informatica tale da indicare come disponibili prodotti che non lo sono più.

In tal caso l’ordine verrà rettificato nella mail di conferma inviata al CLIENTE indicando l’eventuale tempistica per la consegna del prodotto non disponibile ovvero le modalità di rimborso nel caso il CLIENTE non sia più interessato alla consegna.



6. PAGAMENTO E MODALITÀ



Il pagamento è dovuto al momento dell’ordine a mezzo dell’utilizzo delle carte di credito abilitate indicate sul sito www.deiitaliashop.it , con il metodo di pagamento PayPal, oppure contrassegno pagando in contanti al corriere.

Qualora l'utente scelga di avvalersi come mezzo di pagamento di PayPal, egli sarà reindirizzato sul sito www.paypal.it dove autorizzerà PayPal a procedere al pagamento su richiesta di DEI in base alla procedura prevista e disciplinata da PayPal e ai termini e alle condizioni di contratto convenute tra l'utente e PayPal. I dati inseriti sul sito di PayPal saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi o condivisi con DEI che pertanto non ne sarà responsabile anche con riferimento alla attuale normativa in materia di Privacy e sicurezza dei dati.

DEI Italia non è quindi in grado di conoscere e non memorizza in alcun modo i dati della carta di credito collegata al conto PayPal dell'utente ovvero i dati di qualsiasi altro strumento di pagamento connesso con tale conto.

Nel caso di pagamento mediante PayPal o carta di credito l'Importo Totale Dovuto sarà addebitato da PayPal all'utente al momento dell’invio da parte di DEI dell’email di conferma dell’ordine.

In caso di risoluzione del contratto di acquisto e in ogni altro caso di rimborso, a qualsiasi titolo, l'importo del rimborso dovuto all'utente sarà accreditato sul conto PayPal dello stesso ovvero sarà restituito sulla carta di credito utilizzata per il pagamento entro 30 giorni dalla data di recesso ovvero dalla restituzione della merce. I tempi di accredito sullo strumento di pagamento collegato a tale conto dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta disposto l'ordine di accredito a favore di tale conto, DEI Italia non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali ritardi od omissioni nell'accredito all'utente dell'importo di rimborso, per contestare i quali l'utente dovrà rivolgersi direttamente a PayPal.



7. ESCLUSIONI DI GARANZIE E LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ



Tutti i contenuti, in qualunque forma realizzati, (testi, immagini, anche fotografiche, descrizioni tecniche e non, ecc.), nel sito www.deiitaliashop.it hanno natura esclusivamente informativa e descrittiva dei prodotti, funzionale alla mera conoscenza da parte del potenziale cliente, in fase precontrattuale di ogni elemento e/o caratteristica attinente i prodotti venduti in rete da DEI .

DEI si impegna a mostrare le informazioni su beni pericolosi per la salute e la sicurezza dei pazienti nei limiti ad esse conosciuti in ragione della mera attività commerciale svolta. Trattandosi di merce destinata a medici odontoiatri, studi dentistici ed odontotecnici e similari l'acquisto dei prodotti offerti in vendita si ritiene indirizzato esclusivamente agli operatori professionali del settore sanitario, ai sensi e per gli effetti della circolare Ministero della Salute nr 6436 del 17 Febbraio 2010 e dell’art.21 del d.lgsl.46/97 che acquistando i prodotti presenti sul sito confermano sotto la propria responsabilità di avere le competenze adeguate all’utilizzo dei beni conformemente alle specifiche ed alle indicazioni riportate dal produttore per ogni singolo prodotto e si assumono ogni responsabilità inerente.

DEI Italia non è responsabile per danni causati al CLIENTE o a terzi dall'uso improprio dei prodotti presenti sul Sito.

Oltre a ciò in particolare DEI non potrà mai essere ritenuta responsabile nei seguenti casi:

DEI non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto, né per il ritardo nella consegna dell'ordine, per cause di forza maggiore ( scioperi, incidenti, ecc) avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.

DEI non potrà essere ritenuta responsabile della perdita o dei danni subiti dal Cliente dovuti a ritardi, rallentamenti ed interruzioni del servizio di commercio elettronico, qualora tali eventi non dipendano dalla propria condotta o siano causati dal malfunzionamento dei servizi di telecomunicazione.

DEI non potrà essere ritenuta responsabile dei ritardi nell'esecuzione dell'ordine d'acquisto o della mancata esecuzione del medesimo, qualora tali situazioni siano causate da impedimenti indipendenti dalla propria volontà, che non poteva ragionevolmente prevedere e le cui conseguenze non potevano essere evitate né limitate.

DEI non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito ed/o altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati. DEI Italia infatti, in nessun momento della procedura d'acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell'acquirente che, tramite una connessione protetta, è trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario.



8. SPEDIZIONE E CONSEGNA



I Prodotti vengono consegnati nel territorio nazionale con le tempistiche e le modalità indicate nella mail di conferma – generalmente due/tre giorni lavorativi per i prodotti indicati come disponibili - all’indirizzo indicato dal Cliente.

Le spedizioni avverranno dopo aver ricevuto conferma dei pagamenti; per il pagamento mediante carta di credito la conferma di avvenuta transazione da parte del circuito.

DEI utilizza per le spedizioni il servizio di corriere espresso qualificato GLS.

In caso di mancata esecuzione dell’ordine da parte di DEI (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei Prodotti ordinati dal Cliente), si provvederà al più presto ad informare il Cliente dei tempi di consegna previsti per l’approvvigionamento del Prodotto mancante.

Se il Cliente non intenda attendere tale tempo, comunque non superiore a 30 giorni lavorativi, DEI rimborserà le somme da questi eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita.

Il Cliente confermerà per e-mail la sua scelta, ossia attendere la disponibilità del Prodotto o chiederne il rimborso.

DEI ha il diritto di effettuare, qualora lo ritenga opportuno, la consegna dei Prodotti (anche relativa ad uno stesso ordine) in più consegne successive.

La consegna viene considerata come eseguita dal momento in cui il Prodotto viene consegnato al Cliente.

Il documento di consegna rilasciato dal trasportatore, datato e firmato dal Cliente alla consegna del Prodotto, costituirà una prova in materia di trasporto e rilascio del bene.

Alla consegna, il Cliente dovrà verificare il contenuto, la conformità e lo stato del o dei Prodotti. Pertanto, alla consegna, DEI raccomanda al Cliente di procedere alla verifica dello stato dei Prodotti consegnati prima di firmare l’avviso di ricezione, ed in particolare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto allegato alla spedizione;che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, e di controllare l’integrità del contenuto.

Se il documento del corriere viene firmato senza apporre alcuna “riserva”, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

In caso di assenza del destinatario durante la consegna, il trasportatore lascerà un avviso di passaggio all’indirizzo di consegna indicato dal Cliente. Per concordare un passaggio successivo



9. DIRITTO DI RECESSO



Qualora il CLIENTE - Ai sensi del D.Lgs. n. 206/2005 - possa essere definito come “consumatore” (ossia a titolo esemplificativo sia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettual'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. n. 206/2005 senza alcuna penalità e senza dover specificarne il motivo, entro e non oltre 14 giorni dalla consegna del prodotto (fa fede la data di consegna riportata sulla lettera di vettura del corriere).

Per esercitare il diritto di recesso il “consumatore” deve trasmettere la richiesta a DEI ITALIA SRL a mezzo mail all’indirizzo info@deiitaliashop.it entro il termine indicato di 14 giorni dalla ricezione dei prodotti in caso di recesso parziale, oltre alla fattura di acquisto, il cliente deve comunicare anche il codice articolo/i acquistato/i che intende restituire.

Ottenuta l'autorizzazione al rientro della merce, entro 14 giorni di calendario dalla data in cui ha comunicato a DEI la sua decisione di recedere, il “consumatore” dovrà far pervenire a proprie cure e spese la merce per cui ha esercitato il diritto di recesso all’indirizzo : DEI Italia Via Torino 765- 21020 Mercallo (Va).

I prodotti vanno resi integri, non utilizzati e nell'imballo originale.

In ogni caso, DEI Italia si riserva la facoltà di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni e controllato lo stato degli stessi. Il rimborso verrà effettuato con lo stesso metodo utilizzato dal Cliente per il pagamento in fase di acquisto nel termine indicativo di 30 giorni dal ricevimento della merce. 



10. CAMBIO MERCE DIFETTOSA



La sostituzione del prodotto in caso di accertati vizi e/o danneggiamenti dei prodotti prima della consegna sarà possibile solo nel caso in cui il CLIENTE al momento della consegna l’abbia accettata con riserva ovvero in caso di vizi non visibili purché il vizio sia segnalato entro 8 giorni dalla consegna a DEI alla mail info@deiitaliashop.it

In tal caso, previa accettazione da parte di DEI del reso, la merce potrà essere rispedita secondo le modalità del precedente articolo e il rimborso seguirà le medesime regole.



11. ACCESSO AL SITO

Il CLIENTE ha diritto ad accedere al sito internet www.deiitaliashop.it per la consultazione e l’acquisto dei prodotti. Non è consentito nessun altro utilizzo del sito e del suo contenuto. Tutti gli elementi del sito di DEI compresa la tecnologia utilizzata sono di proprietà di DEI e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.



12. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI E TUTELA DEI DATI

Il Titolare del trattamento dei dati personali raccolti tramite i sito www.deiitaliashop.it è DEI ITALIA SRL C.F.- P.I. 1740570120 con sede legale in Mercallo ( VA) Via Torino 765. La Società DEI informa che ai sensi del Regolamento UE 2016/679, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali e del D.Lgs. 196/2003, in materia di protezione dei dati personali, i dati acquisiti anche verbalmente in riferimento ai rapporti commerciali instaurati, forniti direttamente dagli interessati, ovvero diversamente acquisiti nell’ambito dell’attività della società, formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa richiamata, compresi gli obblighi di riservatezza da questi previsti. In ogni caso è sempre possibile chiedere la cancellazione dei dati personali dal database inviando una richiesta via  mail a: info@deiitaliashop.it



13. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti condizioni generali di vendita sono regolate dalla Legge Italiana. Per ogni controversia inerente alle presenti Condizioni Generali di vendita si conviene la competenza del Foro di Varese.

Il Cliente anche ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del codice civile dichiara di avere attentamente letto e compreso e di accettare specificamente le seguenti clausole delle Condizioni Generali di vendita previste agli articoli 1-2-3-4-5-6-7-8-9-10-11-12-13 che si intendono espressamente accettate a mezzo del contrassegno a mezzo flag dell’apposita casella.

Condizioni aggiornata al 07.11.2019